Menu Chiudi

“BAMBINI E CITTÀ” – A Zagarolo (RM) un convegno con Pedagogisti, Ricercatori e pediatri

Lunedì 24 Novembre, alle ore 16.45, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, si svolgerà il Convegno “Bambini e Città”, che andrà ad approfondire il rapporto tra i più piccoli e i luoghi di vita, crescita e gioco.

Dopo i saluti istituzionali a cura della Sindaca Emanuela Panzironi, dell’Assessora alle Politiche sociali Antonella Caspoli, della funzionaria Marta Letizia e della Dirigente Alessandra Somaschini della Regione Lazio, l’iniziativa prevede gli interventi del Prof. Francesco Tonucci – pedagogista e fondatore del progetto internazionale “La città dei bambini”, – il Dott. Federico Marolla – pediatra. Modererà l’incontro la pedagogista Elisa Saioni e il Consigliere delegato di Zagarolo Alberto Iacovacci: entrambi coordinatori del progetto “Zagarolo città delle bambine e dei bambini”.

“Il convegno segue le già diverse iniziative che il Comune di Zagarolo ha attivato al fine di trasformare sempre più la nostra Città in un luogo a misura di bambine e bambini – spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. – Prima la nascita del Consiglio delle Bambine e dei Bambini, poi la giornata dedicata al gioco: due iniziative che seguono il progetto regionale che si ispira proprio all’idea di Francesco Tonucci su una città a misura dei più piccoli. Sarà un vero piacere ospitare quest’ultimo e i numerosi professionisti in programma”.

Ingresso libero e gratuito.

Leggi il programma completo

Articoli Correlati