Menu Chiudi

Ultima seduta annuale del Consiglio delle bambine e dei bambini di Latina

Ieri, 11 giugno, si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Latina, l’ultima seduta annuale del Consiglio delle bambine e dei bambini.

Alla seduta hanno preso parte il sindaco Matilde Celentano, la consigliera delegata al Consiglio delle bambine e dei bambini Francesca Pagano, l’assessore all’Istruzione Federica Censi, l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, la consigliera delegata ai rapporti con Unicef Valentina Colonna e numerosi assessori e consiglieri comunali.

Nel corso dell’incontro i consiglieri hanno presentato il video realizzato nell’ambito del progetto “Grandi e piccoli diritti alla meta – Il diritto all’istruzione”, promosso dal Comune di Latina in collaborazione con il Comitato provinciale Unicef di Latina, e hanno consegnato al Sindaco una lettera contenente riflessioni e proposte elaborate durante l’anno.

Inoltre i bambini hanno chiesto al Sindaco di supportarli nella sfida proposta da Francesco Tonucci e aiutarli a convincere le maestre e i genitori a fare due cose: noi bambini siamo disposti a rinunciare al telefono però le maestre non ci devono dare i compiti e i genitori ci devono fare uscire da soli.

Per vedere la notizia completa vai a questo link

Lettera al Sindaco di chiusura dei lavori del Consiglio

Lettera al Sindaco di supporto alla campagna “Io esco a giocare”

Articoli Correlati